Steller, un’app di Visual Storytelling

Lo storytelling è sempre più visual: non solo parole, ma anche immagini e video. Le modalità di raccontare la propria storia sono evolute attraverso le funzionalità sempre più avanzate di Facebook, Twitter ed Instagram, per non parlare del successo di Pinterest.

Le statistiche sull’evoluzione delle piattaforme di social networking ci dicono che, in effetti, si va sempre più verso la direzione del “Visual“: le foto e i video sono più ingaggianti, e gli utenti iscritti ad Instagram aumentano sempre di più.

twitter instagram in italia

Già dal 2014, in effetti, sono nate delle bellissime applicazioni di Visual Storytelling, tra cui spicca Steller, app mobile per iOS e Android (le storie, però, sono consultabili anche da desktop).

La catchphrase di Steller è Everyone has a story to tell. Tell yours with photos, videos and text. Promettente sin dall’inizio, Steller ci spinge a raccontare una storia non solo con il testo, ma prima di tutto con foto e video.

steller

Appena si inizia a scrivere, o meglio “creare”, una storia con Steller, la app ti dà la possibilità di scegliere un tema, con cui si potranno selezionare – tra dei modelli pre-impostati – lettering e colori.

Successivamente, ti stimola a scegliere foto e video dal tuo smartphone. Preso di getto, dopo aver visto dei bellissimi reportage fotografici di altri utenti sulle proprie vacanze in Sardegna, mi sono tuffato subito nelle opportunità offerte da Steller, e ho creato la storia della nostra vacanza in Sardegna.

Il reperimento delle storie condivise è possibile non solo attraverso il following ma, proprio come su Instagram, attraverso gli Hashtag.

Il risultato della storia “scritta” con Steller è l’effetto di un libro illustrato da sfogliare con le dita, nello stesso modo naturale in cui si consultano le immagini della propria Libreria Foto.

Poiché purtroppo l’embedding non funziona su WordPress, non posso che invitarvi a guardare la storia direttamente su Steller, sperando vi iscriviate!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...