Tramontiamo insieme al sole, ma torneremo

Le onde che si frangevano delicate contro di me. Il vento che morbido mi spingeva via dal mare e dalla spiaggia. 

Un addio al mare di Sardegna, sereno, in armonia.  

 

Salutiamo il mare, riflettendoci direttamente sul sole.
 
La fine ha inizio da dove tutto è cominciato, Portixeddu a Fluminimaggiore, la prima spiaggia in cui io abbia mai messo piede, il primo mare in cui io mi sia mai immerso. 

Lo stesso mare in cui ho fatto fare i primi tuffi a mio figlio, poche ore fa. 

Portixeddu, dove tramonta il sole con quieta pace, come a dire, “tornerò presto”. 

Quel punto di luce che ci illumina dolcemente, che ci indica chiaramente qual è la nostra via. Ci dice che è di sicuro insieme. 

Il sole tramonta, e per ora tramontiamo anche noi. 

Ma torneremo presto, perché da questa prospettiva il sole ed il mare sono davvero unici, sono davvero nostri.

Rispondi

